domingo, 12 de junio de 2016

Empatia





Ci sono tanti pezzi che ho nascosto e negato e ho perso...
Ci sono tante maniere che ho tagliato il mio naso nonostante il mio viso.
Ci sono tanti colori che ancora cerco di occultare mentre dipingo.
E ci sono tante canzoni che canto in gran segreto, mentre  aspetto che ritornano queste parti ,invitando a uscire dal suo nascondiglio.
Questo invito è quello che ho smesso di lottare.
Grazie per ricevermi
Grazie di farlo, mi sono guarita per la tua empatia.




2 comentarios:

  1. Scrivo mentre ascolto la tua musica
    e mentre provo ad interpretare il resto del brano
    ed il senso delle sue parole e di quelle che tu hai riportato.

    Perché non è un cammino facile
    quello che giunge a smettere di lottare
    cessando di negare sé stessi
    in qualche caso vergognandosene
    come non avendo trovato nessuno
    che ti parlasse bene di te
    come avendo dimenticato ciò che siamo
    e la vita che possediamo e che viviamo
    assaporando i cibi e odorando il profumo dei fiori
    dei campi di tulipani estesi nelle campagne verdi

    E poi le armi della difesa
    quasi che si fosse in guerra
    quasi che ogni cosa, successo, scoperta
    dovesse avere un prezzo troppo alto
    di quelli incommensurabili
    difficile da quantificare
    da stimare davvero
    ed abbiamo lottato contro ogni cosa
    abbiamo affilato i nostri artigli
    per graffiare ed attaccare
    ma soprattutto per difenderci
    dimenticandoci di noi
    per la foga della vittoria
    che non era altro se non il desiderio
    di esserci e di essere considerati.

    La fine della battaglia
    del combattimento per Amore.
    Quello mostrato e che ci ha trasformato
    che ci ha incoraggiato e fatti crescere.
    Che ci ha permesso di sentirci individui del mondo
    di avere le nostre idee ed i nostri desideri
    cercando di essere accettati sia pure con le difficoltà
    ma per quello che siamo e che siamo stati.

    Fine della guerra per Amore.
    Perché l'Amore è la vittoria del mondo.
    La nostra vittoria.
    La vittoria anche di Dio.
    ......


    Grazie Martha per queste parole.
    Ho riavviato il brano musicale più volte
    mentre scrivo che le dita scorrono così velocemente
    sulla tastiera che non riesco a contenerle.

    Toccante il tema.


    Ti abbraccio.


    Gianni

    ResponderEliminar
  2. Ciao Gianni!
    Hai capitto ogni parola sento. L'empatia e' entrare in connessione con le persone al punto da riuscire a sentire le loro emozioni.
    Sentire che sei stanco di lottare nella vita perche' succede al solito, sai quando lasci cadere le braccia e c'e' qualcuno che ti guarda e capisce il tuo cuore e ti salva. Si, ti salva con lo sguardo d'amore quando hai dimenticato i profumi dei fiori e il blu del cielo. Soltanto ci vuole la compagnia di qualcuno che possa camminare con le nostre scarpe. Tu come io pensi che l'empatia possa contribuire a rendere migliore il mondo. Si questo condividere questo amore puo' essere la vittoria come tu dici.
    Questa canzone mi ha toccato davvero il cuore.
    Grazie per le tue belle parole. Sei un caro amico.

    ResponderEliminar